Premiazione V edizione concorso "Vito Maurogiovanni"

Si è svolta giovedì 23 settembre 2021, alle ore 10.30, presso l’Aula del Consiglio regionale della Puglia a Bari, la cerimonia di premiazione delle scuole vincitrici della V edizione del Concorso “Vito Maurogiovanni”, indetto dal Circolo delle Comunicazioni Sociali "Vito Maurogiovanni" d’intesa con il Consiglio Regionale della Puglia, il Comune di Bari,

l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia e  finalizzato a valorizzare le identità culturali, la storia, la memoria, la lingua, le tradizioni pugliesi, ispirandosi alle opere dello scrittore e giornalista cui è intitolato.

Alla presenza del sindaco di Bari Antonio Decaro, di Giuseppe Silipo, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, di  Enzo Quarto, Presidente del Circolo delle Comunicazioni Sociali Vito Maurogiovanni e di Anna Vita Perrone, Dirigente della Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale del Consiglio regionale della Puglia, la Giuria del premio, composta da personalità del mondo della cultura locale e nazionale e presieduta dal Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di San Marino, Chiarissimo prof. Corrado Petrocelli, ha conferito al Liceo Fermi la menzione speciale e in particolare alla classi 2F e 2L per l’idea progettuale dal titolo “Il caffè di via De Rossi”, di cui è stata referente la prof.ssa Chiara Calò, con la seguente motivazione: “Si assegna menzione speciale della Giuria per la volontà espressa di recuperare l’opera di Maurogiovanni all’interno di un percorso sulla storia del teatro italiano del Novecento per incrociare la produzione teatrale nazionale con quella del commediografo pugliese”.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenute la prof.ssa Maria Ferrara, in rappresentanza della Dirigente del Liceo Fermi, la referente del progetto, la prof.ssa Chiara Calò, e gli alunni Albanese Michele, Claudia Grieco, Domenico Panuzzo, Roberta Zambetta in rappresentanza delle classi 2 F e 2L.

Ultima revisione il 30-09-2021 da Maria Grazia Tundo