Conclusione del progetto Erasmus + 2019/2021: piantumazione di un ulivo

Ulivo Eramus 2

Lunedì 22 novembre 2021, non casualmente data immediatamente successiva al 21 novembre, “Giornata nazionale  degli alberi”, nel giardino del Liceo Scientifico Statale “E. Fermi” di Bari, è stato piantumato un piccolo ulivo al termine del convegno dedicato alla chiusura del progetto Erasmus + 2019/2021 “From here, from there, Let’s share our lives, Let’s share the Earth”. L’ulivo è stato scelto quale simbolo di pace, di giustizia e di fratellanza tra i popoli.

Alla cerimonia hanno partecipato la Dirigente, i rappresentanti degli studenti intervenuti alla giornata di lavoro, i relatori, docenti del CPIA 1,  le persone che hanno portato la loro testimonianza di integrazione e inclusione nella città di Bari e, naturalmente, i docenti italiani e francesi referenti del progetto Erasmus.

Intorno all’ulivo si sono raccolte con auspici di pace e fratellanza persone provenienti da Italia, Francia, Etiopia, Brasile, Palestina. L’invito agli studenti è quello di farsi portavoce presso i compagni della scuola tutta dei valori di pace, accoglienza, inclusione e solidarietà tra i popoli.

Ulivo Erasmus 1

Ulivo Eramus 3