Finale Nazionale dei Campionati di Astronomia 2023-2024

Dal 16 al 18 aprile si è svolta la Finale Nazionale dei Campionati di Astronomia presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci“ di Reggio Calabria.
Nella scorsa edizione un alunno, FrancescoCioffi, aveva fatto parte della squadra internazionale e anche quest'anno, come accade ormai da 8 anni consecutivi, siamo orgogliosi di aver portato un nostro studente a questa importante manifestazione nazionale.
Sono stati 12427 gli studenti  iscritti ai XXII Campionati Italiani di Astronomia, provenienti da 395 scuole distribuite su tutto il territorio nazionale e di questi solo 90, divisi per categoria, sono riusciti a qualificarsi per la fase finale e sono stati premiati con una medaglia.
In particolare ci fa piacere che sia un alunno iscritto al primo anno, Giovanni D’Argento della classe 1 E, a qualificarsi in questa competizione risolvendo complesse prove di astrofisica.

Giovanni D'argento con la medaglia e l'attestato

astronomia 2024

astrnomia 3