General Assembly di EPTRI presso il Ministero della Salute a Madrid (YPAS KIDS BARI)

Le alunne e gli alunni del Liceo Scientifico Enrico Fermi, Giulia Carone, Claudia Giannoccaro, Gabriele Civarella di 4A e Antonio Di Pietro di 4F hanno partecipato alla General Assembly di EPTRI presso il Ministero della Salute spagnolo a Madrid come rappresentanti di Ypag Kids Bari.

Un Ypag è un gruppo consultivo formato da ragazzi (pazienti e non) che ha come obiettivo far sentire la propria opinione nell'ideazione, progettazione, diffusione di studi clinici e sondaggi pediatrici per renderli a misura di bambino. Al pari di esperti di tutto il mondo hanno esposto interamente in lingua inglese il progetto che li ha coinvolti per numerosi mesi. Il loro compito è consistito nella revisione, traduzione in italiano e diffusione di un sondaggio curato dalla University College of London e promosso da EPTRI Work Package 8, mirato a conoscere le formulazioni farmacologiche preferite dai ragazzi fino a diciotto anni di età.

Il sondaggio è ancora disponibile e richiede solo 5 minuti per essere completato, per cui sarebbe gradita la collaborazione di chi voglia prendervi parte!

Compila il questionario

Ultima revisione il 13-02-2021 da Maria Grazia Tundo