Safer Internet Day e mese per la sicurezza in Rete 2021

Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, che si celebra il secondo martedì del mese di febbraio. Obiettivo dalla giornata è far riflettere studenti e studentesse sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo che possono avere utilizzando la rete in modo sicuro e positivo.

Con il SID 2020 partirà la 4° edizione del Mese per Sicurezza in rete, promosso dal Ministero dell'istruzione e da Generazioni Connesse. Durante questo mese le scuole di tutta italia e partner di progetto sono chiamati a realizzare attività di divulgazione dei principi dell'uso positivo della rete e degli strumenti tecnologici.

Nei prossimi mesi si svolgerà presso il nostro Liceo il concorso a squadre  #Ion Non Cado Nella Rete.

Ultima revisione il 05-03-2021 da Maria Grazia Tundo