Presentazione di “Democracy - Simulazione del Parlamento italiano" 2022

Ripartono le iscrizioni al progetto “Democracy - Simulazione del Parlamento italiano” che avrà luogo a Roma dal 11 al 14 maggio. Democracy permetterà a circa 500 studenti provenienti da tutte le regioni d’Italia l’irripetibile opportunità di partecipare alla simulazione dei lavori del Parlamento Italiano, in veste di Parlamentari, elaborando e votando una determinata Proposta di Legge da loro stessi sviluppata, visitando le aule di Palazzo Montecitorio.

L'esperienza romana sarà preceduta da 5 incontri di formazione, da aprile a maggio, di 2h ciascuno, sul funzionamento dei sistemi democratici e sui principi fondamentali della costituzione italiana.

Al termine gli studenti dovranno elaborare una proposta di legge.

Per informare le famiglie e gli studenti interessati su modalità di adesioni, costi e programma l'Associazione Diplomatici organizzerà il giorno 4 aprile 2022 alle ore 16:00 un incontro su piattaforma ZOOM. Il link per la partecipazione all’evento sarà reperibile sul portale Argo

Gli studenti che vorranno partecipare alla presentazione dovranno comunicare il proprio nominativo con mail alla prof.ssa R. De Liso entro il 4 aprile.

SCHEDA PROGETTO Democracy.pdf

Ultima revisione il 28-03-2022 da Maria Grazia Tundo