La fisica nell’epoca dei social

Si è svolto il 19 gennaio 2024, presso l’Auditorium, un incontro con il prof. Domenico Di Bari, ordinario di Fisica sperimentale delle Interazioni Fondamentali presso l’Università degli studi di Bari.

Gli studenti sono stati magistralmente guidati in un percorso di valutazione critica dei contenuti resi disponibili sul web, anche attraverso le riflessioni sull’impatto potenzialmente illimitato delle informazioni presenti in rete.

L’intervento del prof. Di Bari, molto apprezzato dalle classi coinvolte (1^ e 3^A; 2^ e 5^B; 4^E; 3^, 4^ e 5^G; 3^ e 4^H; 3^ e 4^M; 2^ 3^ e 4^N), ha rappresentato una valida opportunità di orientamento, oltre che di integrazione della formazione dei nostri studenti.

Ringraziamo il prof. Di Bari per aver rinnovato, con questa iniziativa, un legame significativo con il nostro Istituto

Locandina 19 gennaio 2024.pdf

Ultima revisione il 13-02-2024 da Maria Grazia Tundo