Circ. 211. Giornata di studio: ‘Ippocrate di Stato. Medicina, totalitarismo nazista e Shoah’

Giornata di Studio di ‘BibliotecAria’ e del ‘Thought and Science Lab’ sul tema: ‘Ippocrate di Stato. Medicina, totalitarismo nazista e Shoah’

Il giorno 22 febbraio 2022, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, per il Ciclo ‘BibliotecAria – Quando la cultura è di casa’, attività del ‘Thought and Science Lab’, è programmata una Giornata di Studio (on line) dal titolo: ‘Ippocrate di Stato. Medicina, totalitarismo nazista e Shoah’, con il patrocinio dell’Associazione ‘Italia-Israele’ – Sezione ‘Alexander Wiesel’ di Bari, dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI), di ZAKHOR-Progetto Memoria, dell’European Teachers Network Holocaust Studies (Ethnos), e con la collaborazione scientifica dell’Università degli Studi ‘Roma-Tre’-Roma, dell’Università degli Studi di Bari ‘Aldo Moro’ e dell’Università ‘Suor Orsola Benincasa’ di Napoli, da cui provengono i relatori dell’Incontro.

L’incontro sarà seguito on-line su piattaforma Microsoft Teams, il cui link sarà inviato dai suddetti responsabili del progetto direttamente ai docenti che hanno individuato le classi.

Queste ultime accederanno all’evento on-line con il proprio indirizzo istituzionale (p.e. nome.cognome@liceofermibari.org).

Allegati

ippocrate di stato.pdf

Ultima revisione il 18-02-2022 da Maria Grazia Tundo