Per i docenti di tutte le scuole: oggi seminario Campbus al Fermi

Oggi, alle 14:30, seminario organizzato dal Corriere della Sera nazionale nell'ambito del progetto CampBus. Ingresso libero per i docenti di ogni scuola:

Oggi, nell'Auditorium del Liceo Fermi di Bari, alle ore 14:30, si svolgerà PROF ON BOARD”, seminario gratuito dedicato ai professori, dove si parlerà dell’attuale scenario della Scuola italiana in relazione agli altri Paesi dell’OCSE, dell!evoluzione delle competenze digitali richieste dal mondo del lavoro per gli studenti, dei finanziamenti del PNRR al comparto Scuola e dei relativi step attuativi per poter efficientare gli investimenti nello sviluppo della didattica digitale tra i docenti.

Verranno inoltre organizzati tre laboratori sulle seguenti tematiche: cybersicurezza e sicurezza dell’accesso ai contenuti, training sugli strumenti di Google Workspace, training sulle piattaforme Brics lab, Corriere Scuola e Campbus@school, la piattaforma di e-learning di Corriere della Sera (elearning.corriere.it), gratuita e aperta a tutte le scuole secondarie superiori, con le video lezioni di cittadinanza digitale on demand (valido come PCTO per gli studenti).

Interverranno:

Federico Cella - Giornalista del Corriere della Sera

Marco Berardinelli - Responsabile Education Google Italia Federica Gambel - Marketing Manager Mr DIGITAL

Riccardo Tavola - Education Business Development Manager di Lenovo

Ultima revisione il 24-09-2022 da Maria Grazia Tundo