La cultura della legalità fiscale entra in classe a.s. 2023-2024

La cultura della legalità fiscale entra in classe

Si è svolto nel mese di ottobre il progetto “Fisco e Scuola”, ispirato al Protocollo d’intesa del 2004 siglato dal MIUR e dall’Agenzia delle Entrate e alla Carta d’intenti per  “L’educazione alla legalità economica come elemento di sviluppo e crescita sociale” sottoscritta nel 2015 da MIUR, Guardia di Finanza, Banca d’Italia, Agenzia delle Entrate e altri enti.

Gli studenti delle classi 4A, 4D e 4H hanno incontrato i funzionari dell’Agenzia delle Entrate, dott. Francesco De Michele e dott. Cosimo Brigida, e hanno affrontato un percorso che li ha visti protagonisti di una riflessione sul rispetto delle regole fiscali, sulla cultura della legalità e sulla cittadinanza attiva.

Un sentito ringraziamento viene rivolto a tutti coloro che, con il proprio impegno, hanno reso possibile ed efficace questa iniziativa di sicura valenza formativa

Fisco in classe1

-----------------------------------------