Borsa di studio Umberto Oriolo 7^ edizione

Si è svolta il 17 maggio 2024, presso il nostro Liceo, la cerimonia di assegnazione della Borsa di studio intitolata al Capitano Umberto Oriolo, Medaglia d’Oro al Valore Civile, giunta alla 7^ edizione. L’iniziativa, portata avanti dai membri del Corso Grifo IV dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, si propone di onorare e di mantenere vivo il ricordo del giovane ufficiale, ex alunno del Liceo Fermi, conferendo una borsa di studio a studenti che nel precedente anno scolastico hanno portato a termine il percorso liceale distinguendosi in tutte le discipline. Quest’anno il premio è stato assegnato alle ex alunne Alessia Zaccaro ed Eliana Bellomo.

Nella stessa circostanza, gli ufficiali e gli allievi presenti hanno illustrato le opportunità offerte dalle Scuole di Formazione dell’Aeronautica Militare, realizzando un incontro di orientamento particolarmente vivo e coinvolgente, grazie anche alla presenza di ben quattro ex alunni del nostro Liceo tra gli allievi della Forza Armata.

Locandina definitiva U.Oriolo.pdf

Ultima revisione il 27-05-2024 da Maria Grazia Tundo