Iscrizioni ai corsi per il conseguimento dell'FCE e del CAE (certificazioni linguistiche Cambridge)

Anche quest’anno il nostro istituto si propone di organizzare dei corsi in presenza per il conseguimento delle certificazioni linguistiche Cambridge con le seguenti modalità:

• Certificazione di livello B2/FCE per le classi terze, quarte e quinte (30 ore)
  • Certificazione di livello C1/CAE per le classi quarte e quinte (40 ore)

Requisito richiesto per tutti i livelli: voto in inglese nello scrutinio finale del precedente anno scolastico pari o superiore a OTTO oppure conseguimento della certificazione Cambridge di livello precedente (certificazione PET/B1 per chi vuole sostenere l’esame FCE; certificazione FCE/B2 per chi vuole sostenere l’esame CAE).

Solo per le quinte classi, sarà possibile partecipare ai corsi B2 anche con SETTE in inglese conseguito alla fine dell’anno precedente.

N.B.: Non sarà possibile seguire il corso di preparazione con esperto madrelingua a scuola (che è gratuito) senza iscrizione e pagamento da parte delle famiglie dell’importo previsto da ESOL Cambridge per l’esame prescelto, che - se effettuato a scuola – sarà il seguente:

·         CAE = € €228,50

·         FCE = € €209.50

Gli alunni interessati possono iscriversi utilizzando i seguenti link, solo tramite account istituzionale (xxx.xxx@liceofermibari.org), fino all’ 1/10/2023:

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla prof.ssa Maria Grazia Tundo (mgtundo@liceofermibari.org)

33 - 19.09.2023 iscrizione certificazioni linguistiche 23-24.pdf

Ultima revisione il 20-09-2023 da Maria Grazia Tundo