Video contro il cyberbullismo: concorso indetto dal Club Rotaract di Bari

Concorso video “Luci ed ombre del cyberbullismo” riservato alle studentesse e studenti del Liceo Fermi

Luci ed ombre del cyberbullismo
Si tratta di un progetto che ha come scopo quello di tutelare le studentesse e gli studenti da ogni tipo di attacco continuo, ripetuto, offensivo e sistematico attuato mediante gli strumenti della rete Internet.

Si vuole coinvolgere l’ingegno delle ragazze e dei ragazzi del Liceo Scientifico “Fermi” di Bari attraverso una gara anche di interclasse, affinché producano un video che abbia lo scopo di osservare, valutare, analizzare vari aspetti del cyberbullismo.

Entro il mese di maggio 2022 si riunirà la Commissione, unitamente al Dirigente Scolastico del Liceo Fermi, per esaminare i lavori inviati e per scegliere il video vincitore.
Il video verrà diffuso sui social, sperando nel massimo della condivisione, al fine di raggiungere l’obiettivo principale del progetto: educare alla tutela.

Regolamento:

• il video non dovrà durare più di 5 minuti;
  • nel video non potranno comparire marchi e/o sponsor;
  • le studentesse e gli studenti che desiderino partecipare al progetto dovranno costituire un gruppo composto da un minimo di 3 fino ad un massimo di 7 persone; il video dovrà essere interamente e materialmente realizzato da loro.

Requisiti:
Coloro che intendono partecipare al progetto dovranno iscriversi tramite l’ email rotaract.bari@gmail.com entro il 30 aprile 2022 indicando

• i nomi e cognomi dei singoli partecipanti (che ricordiamo non potranno essere più di 7 per ogni gruppo)
  • il nome dell’istituto scolastico di appartenenza;
  • il nome del gruppo costituito;
  • la Dichiarazione liberatoria per l’utilizzo dell’immagine del minore, con copia del documento d’identità dei firmatari.

Le richieste di iscrizione inviate oltre tale data non verranno prese in considerazione.

Premio:

Il gruppo delle studentesse e studenti vincitori potrà usufruire di un corso gratuito di inglese della durata di massimo 3 mesi presso la MYES di Bari alla via Imbriani - 70121 Bari.

05 - Informativa per immagini realizzazione cortometraggio - Rotary.pdf

04 - Dichiarazione liberatoria per lo sfruttamento dell immagine -videocorto-genitori e tutore.docx

bando concorso Rotary cyberbullismo DEF.pdf

Ultima revisione il 02-04-2022 da Maria Grazia Tundo