ARGO Famiglie

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Si comunica alle famiglie delle classi prime dell'Istututo che le credenziali per l'accesso al registro elettronico saranno inviate tramite email. Al primo accesso il sistema richiederà obbligatoramente il cambio di password, che solo le famiglie conosceranno e  che dovrà essere custodita con attenzione.

L'accesso al registro elettronico potrà avvenire

  • tramite browser (Chrome e Firefox sono da prediligere) digitando il seguente indirizzo: http://ss16766.scuolanext.info/
  • tramite l'applicazione gratuita Famiglie DidUp, che è possibile scaricare sia da Google Play (per i cellulari Android) sia da App Store (per i dispositivi Apple).
    Ricordiamo che il codice della scuola, richiesto dall'applicazione, è il seguente: ss16766.

Le studentesse e studenti sono invitati ad accedere al Portale Argo usando le proprie credenziali, ricevute via email dalla scuola, e non tramite quelle dei genitori, al fine di avere accesso a tutti documenti caricati dai docenti per la Didattica a Distanza.

Si comunica, inoltre, che è possibile scaricare i documenti condivisi dai docenti solo tramite pc (accedendo da qui:
https://www.portaleargo.it/auth/sso/login/?login_challenge=8d7ff91d8a744b68a6dd0110288f7899) e non tramite l'applicazione.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Clicca qui

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Liceo Scientifico "E. Fermi"

Cosa serve

Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.

Tempi e scadenze

31/ago

Accesso al sistema: recupero credenziali. Se le credenziali non sono state ancora fornite dalla segreteria, contattare la segreteria scolastica.

Contatti

Tel: 080 5484304

Email: baps05000a@istruzione.it

 

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Prenotazione colloqui settimanali con i docenti (ARGO)

Le famiglie potranno effettuare i colloqui settimanli online con i docenti dei propri figli, a partire dal  9 novembre 2020, esclusivamente tramite prenotazione sul Portale Argo Scuolanext, (http://ss16766.scuolanext.info/) a cui si accede con il Codice Utente e la password individuale ricevuti dalla scuola. E' possibile utilizzare anche l'app Famiglia.

Tale prenotazione potrà essere effettuata a partire da 7 giorni prima e fino ai due precedenti alla data del colloquio.

Per attivare la prenotazione sarà necessario entrare nello spazio “Servizi Classe” e cliccare sull’icona “Ricevimento Docenti”.

La prenotazione consentirà di conoscere immediatamente il numero d’ordine assegnato e potrà, comunque, essere modificata o cancellata dal genitore stesso.

I ricevimenti avranno luogo tramite piattaforma Microsoft Teams; i docenti invieranno ai genitori il link necessario per partecipare il giorno prima del colloquio stesso.

Per aiutare nella procedura è stato predisposto un semplice tutorial:  ARGO FAMIGLIE - ricevimento antimeridiano- tutorial.pdf

 

A cosa serve

Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.

Descrizione breve

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.

Tag pagina: Servizi