Orientamento: corso di cultura aeronautica (servizio del TG3 Regionale)

Tra le attività di orientamento di quest'anno si annovera il Corso di Cultura Aeronautica (dal 21.02.2022 al 03.03.2022). Gli studenti e le studentesse avranno, in questo modo, un'occasione per avvicinarsi al mondo del volo, professione che richiede impegno, competenza e passione.

Il corso si articola in una fase teorica, con un ciclo di conferenze a carattere divulgativo sui principi del volo e il funzionamento dell'aeroplano, e in una fase pratica, che prevede un volo di ambientamento su di un velivolo ad elica (Siai-208) pilotato da un Istruttore di Volo dell'Aeronautica Militare.

Venerdì 25 febbraio dalle 08:30 alle 13:00, presso l’Aeroporto Internazionale di Bari “K. Wojtyla”, ha avuto luogo un incontro con le autorità della città di Bari e con gli organi di stampa, volto a presentare l’iniziativa. Contestualmente, tutti gli studenti partecipanti al corso in oggetto, sono stati impegnati nelle attività di familiarizzazione con il velivolo.

Ultima revisione il 07-09-2023 da Maria Grazia Tundo