Nuove modalità di versamento alla Scuola a decorrere dal 1° Marzo 2021

Si comunica che, a partire dal 1° marzo 2021, come già anticipato in sede di iscrizione agli anni successivi al primo, tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e quindi anche nei confronti delle Istituzioni scolastiche, devono essere effettuati solo ed esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPA.

A decorrere dalla suddetta data non sarà più possibile effettuare pagamenti con le consuete modalità (bonifico o versamento su conto corrente postale).

Il sistema di pagamento PagoPA consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalle Pubbliche Amministrazioni, garantendo la sicurezza e l’affidabilità dei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza dei costi di commissione.

Nell’ottica di semplificazione delle procedure amministrative e soprattutto per facilitare l’accesso a questo nuovo sistema di pagamento alle famiglie, questa Istituzione scolastica utilizzerà un software specifico messo a disposizione dall’Azienda ARGO denominato “Pagonline” che consentirà in maniera semplice, attraverso pochi passaggi, di effettuare i versamenti dovuti a vario titolo alla scuola, interagendo con altri software già in uso nel nostro Istituto quali “Argo Scuolanext” e “Argo Alunni”.

Nuove modalità di versamento alla Scuola.pdf

Ultima revisione il 14-04-2021 da Maria Grazia Tundo