logo

Circ. n 57: Iscrizioni al progetto “Coding Girls”

Si comunica che, a partire dal 5 ottobre 2019, si apriranno le iscrizioni al progetto “Coding Girls”, che culminerà con la gara (Hackathon) di sabato 16 novembre a Bari, presso il Dipartimento di Informatica. Per iscriversi non è necessario avere alcuna competenza informatica, ma solo curiosità e voglia di giocare.

Il progetto  “Coding Girls” nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Mondo Digitale, l’Università  e l'Ambasciata Americana ed è finalizzato ad avvicinare le studentesse al pensiero computazionale, anche per, eventualmente, creare future professionalità.
 
Si svolgeranno, pertanto, due incontri di formazione gratuiti a scuola, che poi permetteranno la partecipazione alla gara del 16 novembre.
 
Ci sono solo 25 posti disponibili per cui saranno accettate le candidature rispettando l’ordine di arrivo della prenotazione, mediante la compilazione del seguente modulo Google: https://forms.gle/9VgoWuyUYUyHdr7P6,  a partire dalle ore 8:00 del 5 ottobre 2019. Nel caso di rinunce, potranno essere contattate le allieve in lista d’attesa.

Per ogni ulteriori informazioni o chiarimenti rivolgersi alla prof.ssa Maria Grazia Tundo, referente del progetto.