Attivazione Punto di Ascolto sui disturbi del comportamento alimentare presso I.I.S.S. Gorjux-Tridente-Vivante

Si comunica che presso la sede Gorjux è attivo un Punto di Ascolto sui DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare), gestito in collaborazione con l’UOSVD DCA- ASL di Altamura e con l’Ufficio Scolastico Territoriale Puglia.
Il Punto di Ascolto è coordinato dal Dirigente medico psichiatra e psicoterapeuta, dott. Bartolomeo Giorgio (UOSVD-DCA Altamura) e dall’Associazione familiari dei pazienti con DCA La Vela con il supporto dei seguenti esperti volontari:

• Dott. Nicola Cifarelli – psicologo e psicoterapeuta
  • Dott.ssa Ida D’Agostino – psicologa e psicoterapeuta
  • Dott.ssa Giacoma Franco – dietista
  • Dott.ssa Marina Mancini – psicologa e psicoterapeuta
  • Dott.ssa Margherita Marasciulo – Psicologa
  • Dott.ssa Marisa Scarabaggio – Psicologa e psicoterapeuta
  • Valentina Ventola – studentessa in psicologia
  • Dott.ssa Giovanna Viscanti – psicologa e psicoterapeuta

E' attivo nei seguenti giorni:

• Giovedì mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
  • 3° Mercoledì del mese dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

E’ possibile accedervi attraverso prenotazione da inoltrare ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
Associazione La Vela cell. 3289451468 e-mail: Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo." title="">Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Asl Altamura UOSVD DCA tel. 0803108558 e-mail: Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo." title="">Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Punto di Ascolto è rivolto a tutti i cittadini e agli alunni delle Scuole dell’Ambito Ba1.
Al fine di creare una rete operativa rispetto alle specifiche problematiche, saranno proposte attività di formazione per docenti, alunni e genitori che si svolgeranno presso la sede Gorjux e di cui sarà data successiva comunicazione.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alle docenti referenti:

Prof.ssa Monica Ostuni cell. 3382351624 e-mail Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo." title="">Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Prof.ssa Maria Celeste Settembre cell. 3396555763 e-mail Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo." title="">Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 0805461463