Certificazioni in inglese

Il Liceo Scientifico Fermi di Bari è sede riconosciuta per la preparazione agli Esami Cambridge ESOL, certificazione valida in tutto il mondo che attesta la preparazione linguistica dei candidati che superano le prove sostenute.

Dal 2014 il Cambridge English Language Assessment, dipartimento dell'Università di Cambridge per la certificazione della lingua inglese, ci ha comunicato che la nostra scuola è stata segnalata  per essersi distinta nella preparazione alle certificazioni e siamo stati riconosciuti come  "Exam Preparation Centre".

"Questa candidatura è un riconoscimento del valore della didattica, del buon lavoro svolto nel corso dell'anno e di una collaborazione con l'Università di Cambridge che confidiamo possa proseguire proficuamente"

Scarica questo file (CERTIFICATE FERMI 2016 2017.pdf)Cambridge[Fermi exam preparation centre]244 kB

Certificazioni linguistiche ESOL Cambridge: date degli esami

Si invitano alunni e genitori a prendere visione sul portale Argo della circolare e degli elenchi dei candidati relativi agli esami per il conseguimento delle Certificazioni Linguistiche Cambridge.
Le date d’esame previste sono le seguenti: PET - 9 e 10 settembre, FCE - 1 e 2 settembre, CAE - 11 e 12 settembre; le sedi d’esame sono indicate sulla circolare.
Sono previste lezioni di riepilogo/approfondimento prima degli esami.

Esami Cambridge senza frequenza del corso

Si comunica agli studenti elencati nella circolare n. 305 (presente sul portale ARGO) che è possibile procedere all’iscrizione agli esami di Certificazione linguistica Cambridge e al pagamento della relativa quota, da versare sul conto corrente della scuola tramite bollettino postale o bonifico, secondo le seguenti indicazioni:

- PET/B1 € 94 . Data presumibile dell’esame 16 maggio
- FCE/B2 € 176,50 . Data presumibile dell’esame 6 giugno
- CAE/C1 € 199,50. Data presumibile dell’esame 16 maggio
Scarica questo file (305+RICHIESTA+SOLO+ESAME.pdf)Esami Cambridge solo esame[Modulo per la partecipazione]21 kB

Corsi esami Cambridge PET for Schools

Si comunica agli studenti delle classi 2^,  suddivisi per gruppi, che i corsi di preparazione in oggetto, a cura dei docenti madrelingua, avranno inizio nel mese di febbraio 2020, dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

I corsi, della durata di 14 ore ciascuno, seguiranno il calendario corrispondente a ciascun gruppo, consultabile sulla circolare n. 301 (sulla bacheca del Portale Argo)

Scarica questo file (301+AUTORIZZAZIONE+PET.pdf)Corsi PET[Autorizzazione alla partecipazione]12 kB

Corsi di preparazione Cambridge FCE for Schools 2019/2020

Si comunica agli studenti delle classi quarte, elencati nella circolare presente sul portale Argo, e suddivisi per gruppi che i corsi di preparazione in oggetto, a cura dei docenti madrelingua, avranno inizio nel mese di gennaio 2020, dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

I corsi, della durata di 30 ore ciascuno, seguiranno il calendario corrispondente a ciascun gruppo.

Scarica questo file (AUTORIZZAZIONE FCE CORSI.docx)Autorizzazione[Corsi FCE]15 kB

Corso preparazione Cambridge CAE 2019/20 – Docente madrelingua Richard Udall

Si comunica agli studenti delle classi 5i, 5L, 5M, elencati nella circolare presente sul portale Argo, che il corso di preparazione in oggetto, a cura del docente madrelingua Richard Udall, avrà inizio nel mese di gennaio 2020 dalle ore 14:30 alle ore 17:00.
Il corso, della durata di 40 ore, seguirà il seguente calendario:

GENNAIO 22 - 29
FEBBRAIO 5 – 12 – 19
MARZO 4 – 11 – 18 – 25
APRILE 1 – 8 – 15 – 22 - 29
MAGGIO 5 - 12

Scarica questo file (AUTORIZZAZIONE UDALL.docx)Autorizzazione[CAE - docente UDALL]15 kB

Progetto Certificazioni linguistiche -Graduatoria Definitiva Esperti esterni madrelingua inglese

Scarica questo file (Graduatoria definitiva madrelingua inglese-signed.pdf)Graduatoria definitiva [Esperti madrelingua inglese]368 kB

Il Fermi tra i migliori centri per la preparazione agli Esami Cambridge in Italia (a.s. 2018/2019)

Il Liceo Fermi è stato insignito del riconoscimento ESOL Cambridge relativo alle certificazioni linguistiche in qualità di uno tra i migliori centri per la preparazione agli Esami Cambridge in Italia per l'a.s. 2018/2019

Scarica questo file (Best italian preparation centre Cambridge.pdf)Miglior centro di preparazione[Esami Cambridge al Fermi]221 kB