Accesso al registro elettronico ARGO

Si comunica ai genitori degli alunni delle prime classi dell'Istituto che le credenziali per l'accesso al registro elettronico saranno inviate tramite email.
Al primo accesso il sistema richiederà obbligatoramente il cambio di password, che solo le famiglie conosceranno e  che dovrà essere custodita con attenzione.
Ricordiamo che l'accesso al registro elettronico potrà avvenire

• tramite browser (Chrome e Firefox sono da prediligere) digitando il seguente indirizzo: http://ss16766.scuolanext.info/
  • tramite l'applicazione gratuita Famiglie DidUp, che è possibile scaricare sia da Google Play (per i cellulari Android) sia da App Store (per i dispositivi Apple).
    Ricordiamo che il codice della scuola, richiesto dall'applicazione, è il seguente: ss16766.

Prenotazione online COLLOQUI POMERIDIANI con i docenti a.s. 2019-2020

Per venire incontro alle esigenze dei genitori che vogliono incontrare gli insegnanti dei propri figli nel pomeriggio, anche quest’anno, secondo prassi consolidata, le prenotazioni per i colloqui pomeridiani con i docenti saranno possibili solo tramite piattaforma ARGO.

A partire dalla mattina di  domenica 01 dicembre 2019, alle ore 08:00, e fino alla mezzanotte del penultimo giorno prima del colloquio ci si potrà prenotare on-line sul Portale Argo ScuolaNext secondo le medesime modalità già in uso per i colloqui antimeridiani:

Guida illustrata prenotazioni colloqui online

Il pomeriggio dei colloqui, le famiglie troveranno l’elenco con il proprio nome e il numero d’ordine della prenotazione affisso sulla porta dell’aula del docente interessato. L’ingresso dei genitori nelle aule di ricevimento seguirà tale ordine; naturalmente, se qualche genitore dovesse essere impegnato, contemporaneamente, nel colloquio con un altro insegnante, il successivo della lista potrà entrare, pur mantenendo il precedente genitore la priorità comunque acquisita tramite prenotazione.

Si invita, inoltre, a cancellare il proprio nome dalla lista una volta effettuato il colloquio, per aiutare gli altri genitori a organizzare meglio i propri tempi d’attesa.
Si sollecitano, inoltre, le famiglie ad annullare al più presto le proprie prenotazioni on-line in caso di impedimenti ostativi alla loro presenza in Istituto, al fine di non creare disguidi.

Si ricordano, di seguito, le date dei colloqui pomeridiani, che si svolgeranno nelle aule al primo piano dalle ore 16,00 alle ore 18,30:

LUNEDÌ 09 dicembre Ore 16:00 – 18:30 Corsi  A -­ L - M
MARTEDÌ 10 dicembre Ore 16:00 – 18:30 Corsi  C- D - I
MERCOLEDÌ 11 dicembre Ore 16:00 – 18:30 Corsi  B - F- N
GIOVEDÌ 12 dicembre Ore 16:00 – 18:30 Corsi  E - H ­­­- G

Prenotazione colloqui antimeridiani con i docenti

Le famiglie potranno effettuare i colloqui antimeridiani con i docenti dei propri figli, a partire dal 4 novembre 2019, esclusivamente tramite prenotazione sul Portale Argo Scuolanext, (http://ss16766.scuolanext.info/) a cui si accede con il Codice Utente e la password individuale ricevuti dalla scuola.
Per attivare la prenotazione sarà necessario entrare nello spazio “Servizi Classe” e cliccare sull’icona “Ricevimento Docenti”.
La prenotazione consentirà di conoscere immediatamente il numero d’ordine assegnato e potrà, comunque, essere modificata o cancellata dal genitore stesso.
Ogni docente stabilirà un numero massimo di genitori da accogliere che, in ogni caso, non potrà essere superiore alle 10 unità.
Nota Bene: per consentire una maggiore partecipazione da parte di tutti i genitori, si invita ad effettuare non più di una prenotazione alla volta per ciascun docente

Per aiutare nella procedura è stata predisposta una breve guida illustrata in pdf.
Scarica questo file (ARGO FAMIGLIE - ricevimento antimeridiano- tutorial.pdf)Prenotazione colloqui antimeridiani[Guida illustrata a cura di Maria Grazia Tundo]569 kB

Prenotazione online COLLOQUI POMERIDIANI con i docenti a.s. 2018-2019

A partire dalle ore 00:08 di domenica 24 novembre 2019 e fino alla mezzanotte del penultimo giorno prima del colloquio ci si potrà prenotare on-line sul Portale Argo ScuolaNext secondo le medesime modalità già in uso per i colloqui antimeridiani:

Guida illustrata prenotazioni colloqui online

LUNEDÌ 10 dicembre Ore 16:00 – 18:30 Corsi A - F - N