Ultime

Notizie relative sia alla vita del Liceo "Fermi" sia della città di Bari: eventi, incontri, novità.

AIL 2020 - Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma

Scarica questo file (Lettera AIL 2020 al Fermi.pdf)Lettera AIL[Ringraziamenti al Fermi]59 kB

DCPM 4 marzo 2020

Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri 4 marzo 2020
Scarica questo file (DPCM 4 MARZO 2020.pdf.pdf)DCPM[4 marzo 2020]513 kB

Rinvio incontri di educazione alla salute

Si comunica che gli incontri di educazione alla salute previsti per i giorni 5 marzo ( Progetto Martina) e 11 marzo ( Tuteliamo il mare) sono rinviati a data da destinarsi.
Per informazioni, ci si può rivolgere alla prof. ssa Galietti

Regione Puglia: disposizioni urgenti in materia di Covid-19

Scarica questo file (Regione Puglia - Informativa COVID-19_rev.pdf)Covid-19[Regione Puglia]172 kB

Concorso letterario "L'incanto della bellezza"

L'Associazione Onlus MARIA RUGGIERI, in partnership con l’I.R.C.C.S. “GIOVANNI PAOLO II”  di Bari indice il primo concorso letterario dal titolo "L'incanto della bellezza", con tema "La speranza"
Per maggiori informazioni consultare il bando in allegato

Scarica questo file (Bando letterario.pdf)Concorso letterario[bando]626 kB

Termine lezioni del primo giorno di scuola

Il Dirigente Scolastico comunica che martedì 10 Settembre 2019 le lezioni di tutte le classi del biennio e del triennio avranno termine alle ore 1300.

Inizio delle lezioni e orario a.s. 2019-2020

Il Dirigente comunica che le lezioni avranno inizio martedì 10 settembre p.v. secondo la seguente scansione oraria:
  • ore 8.00 entrano le quinte classi;
  • ore 8.50 entrano le quarte classi;
  • ore 9.30 entrano le prime classi;
  • ore 10.30 entrano le seconde classi;
  • ore 11.20 entrano le terze classi.

Le alunne e gli alunni delle prime classi si recheranno direttamente in Auditorium, dove saranno accolti dal Dirigente scolastico e dal personale docente per l’assegnazione delle sezioni. A tal proposito il Dirigente ricorda che per assicurare l’accoglienza e la vigilanza su alunne e alunni, le/gli insegnanti sono tenute/i a trovarsi in classe cinque minuti prima dell’inizio delle lezioni e ad assistere all’uscita degli alunni e delle alunne medesimi (art.29, comma 5, CCNL Scuola 2006/2009).

In ragione dell’orario dei mezzi di trasporto pubblico, e considerando la congrua componente pendolare dell’Istituto, per le prime due settimane le lezioni termineranno alle ore 13.00 (con 6 ore di 50 minuti) per le classi che svolgono sei ore e alle ore 12.10 per le classi che svolgono cinque ore, al fine di consentire a tutti gli utenti della scuola un sereno rientro.

Circ. n. 487 Convocazione Consigli di Classe errata corrige

Circ. n 488 Corsi di logica

Scarica questo file (Circ. 488.pdf)Circ. 488.pdf[ ]424 kB

Circ. 478. Prove scritte e orali e commissioni esami sospensione del giudizio rettifica

Scarica questo file (Circ. 478.pdf)Circ. 478.pdf[ ]1680 kB

Giornata Internazionale dell’Infermiere

Il Liceo Scientifico Fermi informa la Comunità Scolastica che domenica 12 maggio 2019, dalle ore 9:00 alle ore 14:00, in piazza Ferrarese di Bari, avrà luogo la Giornata Internazionale dell’Infermiere al fine di valorizzazione il contributo degli infermieri nella società.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al sig. Vito Carulli della Segreteria Didattica.

Scarica questo file (programma 12 maggio (1).pdf)Giornata dell'Infermiere[Programma 12 maggio]480 kB

Convegno: la bellezza del diverso

L'associazione Jonas Onlus di Bari è lieta di invitare tutte le componenti della comunità scolastica al convegno La bellezza del di- verso che si svolgerà il 18 maggio dalle ore 09.00 alle ore ore 13.00  presso La casa delle donne del mediterraneo - P.zza N. Balenzano 18/B -  Bari.

Scarica questo file (IMG-20190424-WA0006.jpg)La bellezza del Di-verso [Locandina Jonas]406 kB