NOTIZIE

Selezionate un argomento dalla lista seguente, e dopo scegliete un articolo da leggere.
E' anche possibile agli utenti registrati e abilitati come "Autori" inviare delle notizie di un qualche rilievo attinenti all'attività del Liceo "Fermi" o, più in generale, che segnalino eventi interessanti di natura culturale, scegliendo la categoria sotto cui renderle visibili.
Se saranno ritenute utili ed adeguate alla natura del sito, veranno pubblicate dopo l'approvazione da parte dei responsabili del portale.

AVVISO: le attività pomeridiane di oggi (e per tutta la settimana) si svolgeranno regolarmente

Si comunica che tutte le attività pomeridiane previste per oggi, lunedì 19 ottobre 2020, e per il resto della settimana si svolgeranno regolarmente

Avviso urgente all'utenza

Si comunica che, a causa di un improvviso guasto all’impianto idrico, le attività didattiche del giorno 07/10/2020 si svolgeranno secondo le seguenti modalità:
  • Tutte le classi dalle seconde alle quinte in modalità didattica a distanza sincrona
  • Tutte le classi prime in modalità didattica a distanza asincrona, ovvero attraverso assegnazione sul registro elettronico di compiti da svolgere
IL PON per  i genitori, "Dal conflitto al dialogo", si svolgerà normalmente in Biblioteca dalle 15:00 alle 18:00.

Il corso di spagnolo 1, invece, non si svolgerà.

PUBBLICAZIONE AVVISO ASSEGNAZIONE BENEFICIO FORNITURA GRATUITA /SEMIGRATUITA LIBRI A.S. 2020/2021

ASSEGNAZIONE BENEFICIO FORNITURA GRATUIA/SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2020/2021

AIL 2020 - Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma

Scarica questo file (Lettera AIL 2020 al Fermi.pdf)Lettera AIL[Ringraziamenti al Fermi]59 kB

DCPM 4 marzo 2020

Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri 4 marzo 2020
Scarica questo file (DPCM 4 MARZO 2020.pdf.pdf)DCPM[4 marzo 2020]513 kB

Rinvio incontri di educazione alla salute

Si comunica che gli incontri di educazione alla salute previsti per i giorni 5 marzo ( Progetto Martina) e 11 marzo ( Tuteliamo il mare) sono rinviati a data da destinarsi.
Per informazioni, ci si può rivolgere alla prof. ssa Galietti

Regione Puglia: disposizioni urgenti in materia di Covid-19

Scarica questo file (Regione Puglia - Informativa COVID-19_rev.pdf)Covid-19[Regione Puglia]172 kB

Concorso letterario "L'incanto della bellezza"

L'Associazione Onlus MARIA RUGGIERI, in partnership con l’I.R.C.C.S. “GIOVANNI PAOLO II”  di Bari indice il primo concorso letterario dal titolo "L'incanto della bellezza", con tema "La speranza"
Per maggiori informazioni consultare il bando in allegato

Scarica questo file (Bando letterario.pdf)Concorso letterario[bando]626 kB

Termine lezioni del primo giorno di scuola

Il Dirigente Scolastico comunica che martedì 10 Settembre 2019 le lezioni di tutte le classi del biennio e del triennio avranno termine alle ore 1300.

Inizio delle lezioni e orario a.s. 2019-2020

Il Dirigente comunica che le lezioni avranno inizio martedì 10 settembre p.v. secondo la seguente scansione oraria:
  • ore 8.00 entrano le quinte classi;
  • ore 8.50 entrano le quarte classi;
  • ore 9.30 entrano le prime classi;
  • ore 10.30 entrano le seconde classi;
  • ore 11.20 entrano le terze classi.

Le alunne e gli alunni delle prime classi si recheranno direttamente in Auditorium, dove saranno accolti dal Dirigente scolastico e dal personale docente per l’assegnazione delle sezioni. A tal proposito il Dirigente ricorda che per assicurare l’accoglienza e la vigilanza su alunne e alunni, le/gli insegnanti sono tenute/i a trovarsi in classe cinque minuti prima dell’inizio delle lezioni e ad assistere all’uscita degli alunni e delle alunne medesimi (art.29, comma 5, CCNL Scuola 2006/2009).

In ragione dell’orario dei mezzi di trasporto pubblico, e considerando la congrua componente pendolare dell’Istituto, per le prime due settimane le lezioni termineranno alle ore 13.00 (con 6 ore di 50 minuti) per le classi che svolgono sei ore e alle ore 12.10 per le classi che svolgono cinque ore, al fine di consentire a tutti gli utenti della scuola un sereno rientro.

Circ. n. 487 Convocazione Consigli di Classe errata corrige

Circ. n 488 Corsi di logica